mercoledì 10 maggio 2017

“FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE" DI HUGO GÉLIN

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse


Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse” di Hugo Gélin, con quello straordinario attore francese di nome Omar Sy che, con il suo impareggiabile sorriso che tutto conquista e tutto ottiene, affronta temi solo apparentemente leggeri.

Anche qui l’attacco è ridanciano e il film scorre sereno senza destare problemi all’ignaro spettatore: la solita storia dell’uomo viveur, che si diverte e basta fra una donna e l’altra, all’improvviso papà di una “bimbetta” frutto di un fugace incontro sessuale con una delle tante turiste che sono transitate nel villaggio turistico dove fa finta di lavorare. Ma non è così. La pellicola impegna sentimenti profondi, l’incancellabile senso della famiglia, gli intramontabili rapporti fra padre e figlia. Le capacità espressive, mimiche e gesticolatorie di Omar Sy entrano nel cuore del pubblico, esposto al dramma verso il crepuscolo della proiezione.

Ma non sarà il dramma ad avere l’ultima parola, ma il sorriso e lo sguardo sereno di un padre e del suo incommensurabile amore per la figlia.

Fabrizio Giulimondi

Nessun commento:

Posta un commento