sabato 3 settembre 2016

MADRE TERESA DI CALCUTTA......4 SETTEMBRE 2016......SANTA

Image result for madre teresa di calcutta

Madre Teresa di Calcutta l’ho incontrata due volte.
La prima volta nel 1981 durante un viaggio in India organizzato dal mio liceo; la seconda volta nel 1990 quando mi ero recato a san Gregorio al Celio in Roma.
Dell’India, nonostante il ricordo sia lontano, non dimentico l’emozione, come se non stessi vivendo io stesso quella esperienza e il corpo e la mente fossero quelli di altri,  di quel giorno di luglio mentre partecipavo alle 5 del mattino, proprio nella Casa Madre delle “Missionarie della Carità” a Calcutta, vicina al tempio della Dea Kālī, alla preghiera mattutina quotidianamente recitata dalle suore, quella splendida di San Francesco chiamata “preghiera semplice”: quella mattina c’era anche Madre Teresa.
E c’era anche Madre Teresa un mattino della primavera del 1990 alle ore 6.30 al centro delle Missionarie della Carità a san Gregorio al Celio, dove ero andato a chiedere loro aiuto per un alcolista che non si sapeva dove far alloggiare e la vidi arrivare, inaspettatamente, in processione insieme alle consorelle: in quel torrente di sari bianchi e azzurri c’era anche la Santa che mi aveva detto sì già prima che glielo chiedessi.

Fabrizio Giulimondi

Image result for madre teresa di calcutta

Nessun commento:

Posta un commento