lunedì 7 dicembre 2015

"DOBBIAMO PARLARE" DI SERGIO RUBINI

A chi ama il gusto di assaporare una vera ed elegante recitazione consiglio vivamente di andare a vedere “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini.
Dobbiamo parlare” è una pièce teatrale con le vestigia cinematografiche. Tutto è teatro e teatrale in questo film: il modo di recitare, le movenze attoriali, il posizionamento corporeo nelle inquadrature e il muoversi lungo il set, la cui ambientazione è un appartamento con un arredamento delicatamente raffinato, una libreria ricca di libri sullo sfondo e  un appariscente post raffigurante Mao che campeggia fisso durante l’azione filmica.
Quattro attori che abilmente impegnano la scena e coinvolgono il pubblico in dialoghi serrati, recitati in maniera magistrale.
Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese e Maria Pia Calzone, durante tutto lo sviluppo narrativo, fanno scuola di cinema e teatro.
Le reciproche “corna” di una attempata coppia  sposata, lanciate brutalmente addosso dopo anni di silenzi, bugie e mise–en-scène, contamineranno impietosamente e fatalmente la “apparente” autenticità amorosa di un giovane duo di conviventi di lungo corso.
Conviene veramente dirsi la verità?
Godetevelo!

Fabrizio Giulimondi


Nessun commento:

Posta un commento