giovedì 4 settembre 2014

TERZA EDIZIONE DI INSOLVENZFEST - UNIVERSITA' DI FERRARA - 3/5 OTTOBRE 2014


Prof. Giampiero Di Plinio

Terza edizione di InsolvenzFest - Confronti pubblici interdisciplinari sull’insolvenza


FERRARA, Università degli Studi di Ferrara
3-5 OTTOBRE 2014


Ancora una rivelazione del diritto dell’insolvenza, condotta per la III edizione fuori dai suoi confini giuridici. Questa la sfida culturale che l'OCI ripropone a Ferrara, attraverso una serie di dialoghi tra giuristi, docenti universitari di economia aziendale, filosofia e diritto comparato, giornalisti ed esperti in altre discipline: un incontro trasversale tra mondi - l'impresa, l'etica pubblica, il mercato del lavoro, il credito e la giurisdizione, la letteratura, l'informazione - che raramente si confrontano in modo diretto. Un festival in cui i temi dell'insolvenza sono liberati dal loro tecnicismo ed offerti alla curiosità culturale di tutti, con una particolare apertura verso i giovani e gli studenti delle università, la cittadinanza.
Tra i Relatori di IF 2014 Franco Roberti, Furio Colombo, Marco Revelli, Eligio Resta, Raffaele Cantone, Guido Rossi, Angelo Paletta, Piercamillo Davigo, Lionello Mancini, Fabrizio Aprile, Graziano Lingua, Vito Zincani, PhilippePoirier, Giovanni Tesio, Christoph G. Paulus, Stefano Scansani, Giampiero Di Plinio, Anna Maria Poggi, Alessandro P. Scarso e Raffaella Calandra.
Direzione culturale di InsolvenzFest 2014: Massimo Ferro.
Coordinamento scientifico: per OCI Massimo Ferro e per UniFe Alessandro Somma


INFORMAZIONI
Informazioni turistiche del Comune:
Informazioni anche in ordine a ospitalità e strutture alberghiere:
Segreteria e Logistica di IF
per OCI: Riccardo Roveroni (riccardo.roveroni@osservatorio-oci.org)
per Università di Ferrara: Laura Barbaro (laura.barbaro@unife.it 0532/293248 338/6195333) e Silvia Pilot (silvia.pilot@unife.it  349/6621169)
Per ulteriori informazioni sul Festival:
info@ifinsolvenzfest.it (tel. 392 0119513)

Nessun commento:

Posta un commento