sabato 4 gennaio 2014

"UN BOSS IN SALOTTO" DI LUCA MANIERO


Certamente un film per le famiglie è “Un boss in salotto” di Luca Maniero, con un bel cast di bravi e bravissimi attori italiani, come Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Massimo De Lorenzo.

In questa pellicola si registrano  ancora tracce dei due successi precedenti del regista “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”.                

Piacevole, intelligente, divertente, pulita, con forti basi valoriali, la trama vede l’irrompere in una tipica famiglia borghese altoatesina, composta da padre (Luca Argentero), madre (la inarrestabilmente  brava Claudia Cortellesi) e due figli, il fratello di quest’ultima (Rocco Papaleo), imputato per associazione a delinquere di stampo camorristico e agli arresti domiciliari in attesa della sentenza di primo grado.

La presenza non passa inosservata  ai vicini, agli amici e, soprattutto, al direttore dell’ufficio dove il padre presta servizio.

Le conseguenze saranno dirompenti e tutte positive in termini professionali e di agi per la famiglia, convinta che siano dovute per meriti propri, mentre in realtà sono cagionate unicamente dalla presenza del malavitoso parente, che svelerà anche le vere origini geografiche della sorella  (di cui si è sempre molto vergognata) ,  che non si chiama affatto Cristina, bensì  Carmela, ed è veracemente napoletana.

Andarlo a vedere non è sicuramente  uno spreco di denaro: risate e lacrimucce, sullo  sfondo  delle splendide vedute di Bolzano e San Candido, sono assicurate!

 Fabrizio Giulimondi
Locandina Un boss in salotto
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento